+39 3382787589 info@rerurban.it

Green Design

IMMOTUS NEC INERS

Brand Identity.

Product Development.

GREEN DESIGN è un idea di Vaprio Zanoni che porta con sé un trentennio di esperienza nel mondo del verde passati tra la ristrutturazione di parchi storici, la costruzione di giardini terapeutici, giardini pubblici, giardini pensili, pareti verdi ed allestimenti verdi indoor.

MossLight. MossLife.

Dall’incontro tra Green Design e re.rurban studio nasce una linea di prodotti che porta negli spazi indoor il verde stabilizzato attraverso componenti di design d’arredo e decorativi: licheni, piante e fiori 100% naturali che, fino ad oggi, erano stati usati prevalentemente in architettura, per la realizzazione di pareti verdi e giardini verticali. Il moss stabilizzato diventa protagonista di una serie di oggetti per la casa e la persona, donando un’atmosfera green agli ambienti domestici, di lavoro e di relax. I prodotti esaltano i materiali naturali, dalle spiccate caratteristiche formali e decorative: le piante e i licheni stabilizzati sono ideali per la realizzazione di pareti verticali, corpi illuminanti e componenti d’arredo. L’uso del verde stabilizzato per interni è ricollegato alla necessità dell’uomo di riavvicinarsi agli spazi verdi e ai loro ecosistemi, alla natura e ai suoi benefici terapeutici.

green

art

design

Featuring.

Realizzazioni eseguite con la cura del dettaglio, l’utilizzo di innovazioni tecnologiche ed ancor prima con la necessaria sensibilità per affrontare con il dovuto rispetto la natura, finalizzate al raggiungimento del bello e sostenibile.

La continua ricerca, il confronto, la sperimentazione hanno determinato la crescita e la maturazione di un patrimonio professionale che oggi sfocia in un nuovo progetto aziendale frutto della contaminazione tra l’ esperienza e nuovi punti di vista provenienti dal mondo del design e dell’ arte.

Il green incontra arte e design.

 

GREEN DESIGN è un azienda di settore ma è ancor prima un concetto, una filosofia, un modo di operare che fonde conoscenze profonde in materia agronomica e botanica con le forme, i disegni, i tratti che Madre Natura ci indica, sorprendendoci ogni giorno, ripresi e riproposti da giovani designers ed artisti con la finalità di realizzare spazi verdi personalizzati , funzionali ed unici.

“Lavorate con i poeti, i maghi, i danzatori e tutti gli altri artigiani dell’invisibile, per rimettere al suo posto il mistero del mondo”

Jorn de Précy