RONDA DELLA CARITÀ E DELLA SOLIDARIETÀ - Re.Rurban Studio
9271
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-9271,ajax_leftright,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

RONDA DELLA CARITÀ E DELLA SOLIDARIETÀ

Category

Brand Identity, Event Planning, Public Relation

About This Project

www.rondacaritamilano.com |  info@rondacaritamilano.com

///

Ronda della Carità e Solidarietà Onlus, dal 1998, si rivolge agli adulti presenti sul territorio cittadino, che, a prescindere dal sesso, dalla provenienza e dalla religione, si trovano a vivere senza dimora o in situazioni di povertà estrema. Con continuità, serietà e competenza, l’Associazione offre aiuto e accoglienza, ascolto e accompagnamento nella ricostruzione delle relazioni sociali degli utenti, incoraggiando la loro volontà di creare un nuovo percorso di vita. Ronda della Carità e Solidarietà Onlus crede nel lavoro di rete con le altre associazioni e i servizi sociali del territorio, per ridurre le condizioni di disagio.

Nel 2018, l’associazione di volontariato Ronda Carità e Solidarietà Milano festeggia i suoi 20 anni di attività.
Sabato 16 giugno 2018 il Centro Diurno “Punto Ronda”, sito in Milano, via Picozzi 21 (cortile interno), si aprirà per mostrare a tutti i volti, le storie e le esperienze che hanno caratterizzato questi numerosi anni di impegno nella lotta contro la grave marginalità sociale.
Nello spazio esterno al Centro sarà allestita una mostra nella quale saranno presenti le opere dell’illustratrice Martina Messori e le fotografie di Andrea Alai, fotografo che ha condiviso il nostro spirito e la nostra mission, e con noi ha colto i volti e le storie di cui ci occupiamo.
Saranno presenti le istituzioni, le associazioni del privato sociale e le aziende amiche che collaborano con Ronda. Le testimonianze saranno in streaming sui social istituzionali di Ronda.