DOUTDESIGN - Re.Rurban Studio
8426
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-8426,ajax_leftright,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

DOUTDESIGN

Category

Brand Identity, Concept Generation, Event Planning, Own Project, Public Relation

About This Project

DOUTDESIGN EXHIBITION: DESIGNERS | MAKERS | FOOD INNOVATORS Fuorisalone | Milano Design Week | Aprile | via San Vittore 49 Milano

Dal 2013 DOUTDESign è l’evento principale di Zona Santambrogio, il nuovo design district ufficiale del Fuorisalone; si svolge nella suggestiva location di via San Vittore 49, headquarter di Zona Santambrogio.

DOUTDESign è l’esposizione dedicata a giovani designer emergenti e start-up o aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilità, makers, accessori, interni, illustrazione e prodotto. L’interesse di Re.Rurban Studio è la categoria young in quanto portatrice di una conoscenza e confidenza con la tecnologia che permette di sperimentare e spingersi oltre nell’immaginazione di un futuro sempre più inter-connesso e accessibile.
Vengono esposti progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società. Il design ha dimostrato di potersi occupare di queste cose attraverso la progettazione di servizi, una produzione intangibile in grado di modificare i comportamenti della società. L’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione sono per Re.Rurban Studio imprescindibili in ogni progetto.
DOUTDESign è un invito ai giovani progettisti ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale. Ogni anno vede esporre tra i 30 e i 40 designer selezionati attraverso una call aperta ed internazionale alla ricerca di prototipi e prodotti innovativi, con attenzione all’autoproduzione, le tecnologie di connessione, le tecnologie di prototipazione rapida e la sostenibilità dei processi.

 

Visita il sito di DO UT DESIGN.