Cascina Tosi | C(o)ulture di stagione - Re.Rurban Studio
7705
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7705,ajax_leftright,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Cascina Tosi | C(o)ulture di stagione

Tag

alimentazione | rurale | multiculturale

Category

Brand Identity, Concept Generation, Event Planning, Public Relation

About This Project

Concept evento, organizzazione e comunicazione.
Anno 2013 – 2014 – 2015.
Visite guidate, risotti, musica dal vivo, degustazioni, musei temporanei, mostre, animali, workshops e bancarelle.
Lo spazio della cascina sarà suddiviso in aree tematiche.
Una giornata di festa dedicata all’incontro e al dialogo tra culture diverse, organizzata dall’Azienda Speciale Comuni Insieme in collaborazione con i Comuni, le associazioni, le comunità straniere e le scuole del territorio.
Per tutta la giornata: bancarelle etniche, giochi e laboratori per bambini; momenti di musica tradizionale africana, brasiliana e balcanica; degustazione di tre diversi risotti dal mondo. Fotografie, installazioni, video e una sfilata di abiti etnici documenteranno progetti, iniziative e culture del mondo. L’iniziativa è realizzata nell’ambito dell’evento di valorizzazione della Cascina Tosi.
All’interno della storica azienda agricola di Senago è possibile ammirare, oltre a una cappelletta votiva del ‘600, un treno completo con locomotiva e vagone risalente alla seconda guerra mondiale e una collezione di oltre 200 trattori da inizio ‘900.