INSPIRED by NATURE - BIODESIGN IN TERRAZZA - Re.rurban Studio
8712
post-template-default,single,single-post,postid-8712,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Blog

INSPIRED by NATURE – BIODESIGN IN TERRAZZA

  |   Design, NEWS

INSPIRED by NATURE è il format di evento con speech d’autore ideato e realizzato da Re.rurban Studio per Floema e PN Studio, autori del progetto del verde della Terrazza Santambrogiomilano, un ciclo di incontri sul rooftop di via Arco/Brera Milano, per conoscere e approfondire le relazioni tra progetto e natura, come questa riesce a ispirare forme, suggerire innovazioni, rinnovare.

Il primo incontro, che si è tenuto lo scorso 21 Giugno 2016  sull’esclusiva Terrazza SantambrogioMilano, ha visto la partecipazione di due relatori, Renato Bruni e Francesco Tomasinelli sul tema della Biomimetica e del design del progetto ispirato dalla natura. 

IMG_2728

INSPIRED by NATURE nasce per esplorare e condividere con progettisti e esperti del settore, casi studio di progetti ispirati direttamente dalla natura, tra design, architettura e paesaggio. Analizza un nuovo vocabolo, biomimetics, che rappresenta lo studio dei processi biologici e biomeccanici della natura come fonte di ispirazione per il miglioramento delle attività e delle tecnologie umane. All’evento, su invito, hanno partecipato architetti, professionisti del settore e studi di progettazione .

Posizionata nel cuore di Brera, al settimo piano di Via Arco, dall’incantevole panorama sullo skyline di Milano, La Terrazza di Santambrogiomilano è risultata essere una perfetta location per questo ciclo di incontri. Un’ambientazione unica, il cui verde è stato progettato da PN Studio e realizzato da Floema, dove la vite, il melograno, le graminacee, piante grasse come il sedum, e piante aromatiche contribuiscono a ribadire il concetto dell’importanza della natura nella nostra vita.

IMG_2725

Re.rurban Studio è uno studio di progettazione che promuove diversi format di eventi legati alle tematiche del design e del green e partner di Floema, la cui collaborazione ha portato alla nascita di MOSSMANIA, il nuovo brand che fa del lichene un componente d’arredo, elementi di design e di illuminazione con lichene nordico 100% naturale stabilizzato: un progetto sempre alla ricerca di nuovi concept dedicati al green, sostenibilità e design. Dalla collaborazione tra le due aziende, è nata anche il concept di Spazio MOSSMANIA a Milano, in viale Col Di Lana 5A, uno showroom dove è possibile progettare pareti verdi e giardini verticali, arredi dal design green per spazi indoor per tutti gli amanti della natura.