FARM CULTURAL PARK @FAVARA - Re.Rurban Studio
9208
post-template-default,single,single-post,postid-9208,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Blog

FARM CULTURAL PARK @FAVARA

  |   NEWS

Re.rurban studio goes to Farm Cultural Park Favara with Re.solution!

Lo scorso luglio siamo partiti per un viaggio epico alla scoperta di un luogo forse unico nel suo genere: Farm Cultural Park Favara, una galleria d’arte e residenza per artisti, il primo parco turistico culturale in Sicilia, situata a Favara in provincia di Agrigento.
Cercavamo un luogo che ci permettesse letteralmente di ricaricare le batterie, ma di non staccare completamente, diciamo che volevamo un luogo dove passare del tempo insieme che non fosse proprio una vacanza, che ci stimolasse dopo mesi chiusi in studio.
Volevamo mantenere svegli solo gli aspetti più piacevoli del nostro lavoro/modo di essere e dimenticare scadenze, clienti, la city e tutto il resto.
Così quando abbiamo conosciuto Francesco Lipari, dopo averlo invitato a partecipare ad Inhabits Milano Design Village, lui ci ha parlato di questo luogo, di cui avevo solo sentito parlare, da dentro e ci è sembrato naturale programmare un viaggio per andare a trovarlo, e andare a scoprire un luogo dove persone belle fanno cose belle per stare bene con il loro territorio.
Uno scambio, un do ut des che ci ha portato ad entrare in simbiosi con questo luogo straordinario, che ci ha datomolto in termini di ispirazione e “stacco” dalla vita in studio-scrivania.

La nostra opera si chiama Re.solution. Una performance di arte pubblica basata sulla partecipazione collettiva, 5000 pixel dipinti a più mani con l’aiuto di abitanti, turisti e passanti all’interno di Farm Cultural Park.

 

 

Re.rurban