Eat Urban DESIGN WEEK STREET FOOD FESTIVAL - Re.Rurban Studio
8686
post-template-default,single,single-post,postid-8686,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Blog

Eat Urban DESIGN WEEK STREET FOOD FESTIVAL

  |   NEWS

UN EVENTO DI ZONA SANTAMBROGIO DESIGN DISTRICT 

12 – 17 APRILE 2016 | FUORISALONE 2016
Headquarter – Via San Vittore 49, Milano
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 22.00

Una selezione del miglior street food su ruote tra apecars e automezzi vintage, posizionati tra alberi e vialetti, che propongono pietanze gourmet italiane e internazionali. Nel cuore di Milano, nell’affascinante giardino del quarter generale di Zona Santambrogio Design District, si animerà da Martedì 12 Aprile a Domenica 17 Aprile anche Eat Urban, il Design Week Street Food Festival, ristorante open air del Fuorisalone.

Ogni giorno sarà possibile far colazione, brunch, pranzo, aperitivo e cena.

Eat Urban sarà il luogo ideale dove mangiare durante la settimana del Fuorisalone di Milano.

I food truck che vi aspettano sono: The Rolling Star, Imperial Asian Crossover, Ape Pasta Fresca, Tricolore Panini, Boca-Dillo, ApEmilia, Cucinando su ruote, Celestino Fuoridimente, Giamilla Bakery, Monaka Bike.

11165220_475546745929224_5061499943673259964_n

Tante realtà della cucina di strada si sfidano nei giorni del Fuorisalone nel giardino di Via San Vittore 49, nel centro di Milano, facendo da sfondo alle esposizioni di design di Zona Santambrogio, dedicate a giovani designer, makers e innovatori.

Sempre nella stessa location, l’headquarter di ZONA SANTAMBROGIO, mostre di design, installazioni, performance, bar ed eventi curati da Womade.

EAT URBAN FOOD TRUCK FESTIVAL è il piccolo festival del cibo di strada itinerante, nato durante la Milano design week 2015 all’interno di Zona Santambrogio. Il giardino interno di S.Vittore 49 si è trasformato in un grande ristorante all’aperto con alcuni dei migliori Food Truck da tutta Italia.

Eat Urban è un Festival italiano itinerante del cibo di strada con Apecars e food trucks, organizzato e ideato da Re.Rurban Studio.

DSC_0131

Il cibo è al centro della progettazione di chef stellati e chef “di strada”, oltre che sotto la lente di designer di ogni tipo, dal prodotto alla comunicazione, dalla fotografia alla regia. Il cibo è come non mai oggetto all’attenzione di tutto il mondo e di tutte le arti, e apre le porte ai “FOOD innovators”, dal cibo di strada al design, per osservare come sta cambiando la percezione e il modo di proporre food.

L’evento nasce per essere itinerante e prevede, solitamente, la partecipazione di una decina tra i migliori Food Trucks e Apecar italiani. Eat Urban si trasforma e si plasma anche per convivere con altri eventi, spettacoli, concerti, come ad esempio il NovaraJazz, oppure alla Fashion Week, e ad ottobre 2015 a Green City Milano, o altri piccoli eventi come concerti in cortili, strade, giardini. Perchè il miglior street food è buono ovunque.

IMG_1230