CLOTHES FOR LOVE_HUMANA - Re.Rurban Studio
9160
post-template-default,single,single-post,postid-9160,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Blog

CLOTHES FOR LOVE_HUMANA

  |   NEWS

 

Nasce Clothes for love, un nuovo progetto a cura dell’organizzazione umanitaria HUMANA People to People e in collaborazione con Auchan Retail Italia.

Un nuovo contenitore per la raccolta di abiti e scarpe usati completamente digitalizzato con tecnologie di ultima generazione, realizzato da Eurven.

Clothes for love è un tour nelle principali città lombarde che avrà termine alla fine di gennaio 2018.

Il classico contenitore giallo, adibito alla raccolta di scarpe e abiti usati, assume una nuova forma innovativa a forma di cuore rosso, pronto ad accogliere le donazioni.
La vera innovazione di Clothes for love è però il touchscreen digitale che consente al cittadino di interagire mediante un monitor, ottenendo informazioni relative al conferimento dei vestiti, alla filiera di HUMANA, al progetto beneficiario e ai partner. Ma la vera novità è la possibilità di ottenere un eco-gift: dopo la donazione, infatti, è possibile selezionare dal monitor un buono sconto, che viene stampato in tempo reale, per l’acquisto di prodotti sostenibili. A questo buono se ne aggiunge un secondo di “benvenuto” da parte di HUMANA, come ulteriore riconoscimento al donatore.
Il coinvolgimento delle persone è alla base di questo progetto, che donando i propri indumenti supportano le attività d’inserimento scolastico di HUMANA nella zona di Chilangoma in Malawi.

Re.rurban studio ha preso parte al progetto occupandosi principalmente della parte grafica, creativa e del sito ww.clothesforlove.it.
Le icone, le grafiche per il monitor, il logo, la creazione di poster e banner per Auchan e Simply ed il claim “Clothes for love”.

 

 

 

 

 

Re.rurban