CALL FOR DESIGNERS | MILAN DESIGN WEEK 2017 - Re.Rurban Studio
8756
post-template-default,single,single-post,postid-8756,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,smooth_scroll,,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

Blog

CALL FOR DESIGNERS | MILAN DESIGN WEEK 2017

  |   Design, NEWS

YOUNG DESIGNERS SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD

Martedì 4 Aprile – Domenica 9 Aprile 2017


DOUTDESign Exhibition, main exhibition di ZONA SANTAMBROGIO Design District, nel 2017 alla sua 5° edizione. è l’esposizione del Fuorisalone milanese, dedicata a giovani designer emergenti e start-up o aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilità, makers, accessori, interni, illustrazione, e prodotto.

Una volta un professore raccontò che secondo lui ci sono essenzialmente due tipi di designer/progettisti nel mondo. Quelli che vogliono salvare il mondo, e quelli che no.

Ci ha sempre fatto pensare parecchio questa osservazione, e quest’anno abbiamo deciso di dedicare DOUTDESign a tutti i giovani designer che hanno il sogno di salvare il mondo. Ci siamo detti che per salvarlo ci sono diverse azioni necessarie, ma la cosa più importante è SOGNARE.


Sognare – cambiare – salvare.


CALL FOR ENTRIES

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE L’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione sono per noi imprescindibili in ogni progetto. La convivenza dell’uomo con la natura deve ritrovare un nuovo equilibrio. Vivere a contatto con elementi naturali garantisce benessere e serenità; inoltre le proprietà intrinseche degli ecosistemi naturali celano numerose potenzialità che sfociano in progetti che le possano evidenziare e da queste trarne vantaggio.

SOSTENIBILITÀ SOCIALE Ci interessano progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società. Il design ha dimostrato di potersi occupare di questi temi attraverso la progettazione di servizi, una produzione intangibile in grado di modificare i comportamenti della società.


WHERE 

HEADQUARTER ZONA SANTAMBROGIO DESIGN DISTRICT – Via San Vittore 49

Un incantevole convento di inizio ‘900 con un grande giardino popolato da alberi imponenti, situato nei pressi di Piazza Sant’Ambrogio.

Una location unica nel cuore di Milano, dalla storia antica e dal giardino “segreto” raramente aperto al pubblico. Oltre agli ampi spazi interni, anche il bellissimo patio sarà spazio espositivo per il Fuorisalone

Exhibitions – Installations – Performance – Bar – Food area – DJ set – Light show


COSA E CHI STIAMO CERCANDO

-progetti di design

-prodotti di design

-progetti di design dei servizi

La Call è rivolta ad un pubblico di progettisti under 35.

La call è aperta anche per un progetto di una grande installazione per il patio che dovrà colpire il visitatore in maniera forte. L’installazione dovrà affrontare i temi di innovazione, interattività e fruibilità e impatto visivo. Dovrà inoltre rispettare le norme di stabilità e sicurezza.


Per partecipare alla call visita il sito zonasantambrogio.com/designers-application 

dove troverai tutti i dettagli.

I progetti esposti vengono selezionati da Re.Rurban Studio.

#zonasantambrogio #zonasantambrogio2017 #fuorisalone #fuorisalone2017 #designweek #milanodesignweek #doutdesign #callfordesigner #call #design #young #designers #save #change #dream #the #world #ecodesign #selfproduction #tradition #internetofthings #metareality #virtualreality #newcraft #servicedesign #fooddesign